Opinione Pubblica ed Elezioni Politiche

Nelle società democratiche le ricerche sull’opinione pubblica sono una delle fonti principali che servono a conoscere l’atteggiamento della società verso le attività dei governi – sia al livello centrale che globale.

Grazie allo sviluppo dei metodi di ricerca delle scienze sociali nel ventesimo secolo le ricerche sull’opinione pubblica sono diventate uno dei più importanti medium del discorso pubblico. L’opinione pubblica è la più potente forza nella costruzione e il cambiamento delle società di oggi.

In merito alle elezioni politiche, Leit Research è al servizio di tutti i candidati sul territorio nazionale in vista delle imminenti elezioni regionali e comunali.

Il nostro staff aiuta nella verifica della propria forza elettorale, svolgendo sondaggi e ricerche di opinione particolarmente in due momenti: all’inizio della campagna elettorale e, successivamente, in prossimità delle votazioni.

Gli esperti predispongono un campione rappresentativo della totalità della popolazione avente diritto al voto, strutturato in funzione della dimensione territoriale (città, provincia, regione) ed in base ad età e sesso, riducendo l’errore di misura, in maniera tale da renderlo, in percentuale, il minore possibile.

Con Leit Research tutti i candidati hanno il completo controllo della situazione politica anche nelle città più lontane dalla propria base elettorale.